Campionato mondiale di pesto al mortaio 2012

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il Quarto Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, che vi abbiamo segnalato già ai tempi dell’apertura delle iscrizioni per le eliminatorie, è finalmente alle porte. Il campionato rappresenta l’essenza del vero pesto genovese. Ingredienti della ricetta originale così come la modalità di preparazione, al mortaio, all’antica, l’unica che garantisce che il basilico rimanga inalterato, sia come colore che come aroma.

Il campionato si svolgerà il 17 marzo 2012 nella splendida cornice di Palazzo Ducale a Genova e vi parteciperanno i 100 finalisti, vincitori delle eliminatorie svolte in Italia e nel mondo.

La manifestazione inizierà alle 9:00, nel pomeriggio sarà decretato il vincitore dopo varie manche che ridurranno di volta in volta i “superstiti”. La giuria sarà composta da 30 persone del settore mentre i concorrenti rappresentano una variegata rappresentazione di nazioni e professioni. Ingredienti uguali per tutti, seguendo la tradizionale ricetta del pesto alla genovese; la differenza la farà l’abilità del concorrente.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.