Menù degustazione nei Ristoranti di Sestri Levante tutti i weekend di Febbraio

alberghi_sestri_levanteDa quest’anno, febbraio a Sestri Levante, sarà il mese della riscoperta del vino naturale, quello autentico, fatto solamente con il sole, la terra e la passione dell’uomo, in armonia con la natura, senza l’uso di additivi chimici, seguendo le stagioni e rispettando i cicli biologici. Un’arte che conta già decine di migliaia di appassionati in Europa e sta letteralmente conquistando i Paesi Asiatici, primo fra tutti il Giappone.

Per la prima volta, quest’anno, il Consorzio SestriLevanteIn ospita Sestri Les Vins, l’anteprima dell’appuntamento annuale VinNatur, che avrà luogo domenica 24 e lunedì 25 febbraio negli spazi dell’ex Convento dell’Annunziata e coinvolgerà il pubblico e circa 50 produttori di vino naturale in un programma di dibattiti, tavole rotonde, convegni e, soprattutto, tanta degustazione.

Inoltre SestriLevanteIn ha coinvolto i suoi membri e l’amministrazione comunale in un programma di degustazionied eventi che si estende a tutto il mese di febbraio, per accompagnare i visitatori e i turisti in un viaggio affascinante e gustoso alla scoperta del mondo del vino naturale.

Per tutti i quattro weekend del mese di febbraio, i Ristoranti del Consorzio SestriLevanteIn propongono speciali menu degustazione, studiati dagli Chef residenti in collaborazione con i Produttori VinNatur, che oltre ad abbinare i piatti alle etichette, utilizzano ingredienti stagionali e a chilometri zero. Alla serata parteciperanno Produttori e Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier, per esaltare le caratteristiche delle bottiglie e dei piatti serviti e per contagiare gli ospiti con la loro passione per il naturale.

Intensissimo il programma di cene/degustazioni proposte nell’arco di tutto il mese dai ristoranti sestresi (e limitrofi) aderenti al consorzio, ogni volta con uno o due produttori ospiti. Trovate inforoazioni, programmi e menù su www.sestrilevantein.eu.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.